Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE19°35°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 20 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quando Donald Sutherland interpretò il gerarca fascista Attila nel film «Novecento» di Bernardo Bertolucci
Quando Donald Sutherland interpretò il gerarca fascista Attila nel film «Novecento» di Bernardo Bertolucci

Attualità mercoledì 11 agosto 2021 ore 19:40

E' arrivato Lucifero, caldo e afa da bollino rosso

Nel siracusano toccati i 48,8 gradi. Anche la Toscana è stata investita dalla nuova ondata di calore. Allerta per la piana fiorentina



FIRENZE — Due giornate da codice arancione e venerdì scatta l'allerta rossa, così si legge nel bollettino di previsione e prevenzione degli effetti del caldo del Ministero della salute. E proprio oggi in Italia è stato registrato un primato europeo, nella contrada Monastero in provincia di Siracusa, dove la temperatura, secondo il sito 3meteo.com, avrebbe raggiunto i 48,8 gradi.

Buona parte della Toscana è interessata dall'impennata delle temperature ed è scattata una nuova soglia di rischio, quella massima, soprattutto per la città metropolitana di Firenze.

Oggi la temperatura più alta percepita nelle province centrali della regione e in particolare nella piana fiorentina è stata di 37 gradi, domani sarà di 38 gradi e venerdì di 39.

Le città italiane oltre Firenze contrassegnate dal Ministero col bollino rosso sono Bari, Bologna, Bolzano, Brescia, Casgliari, Campobasso, Frosinone, Latina, Palermo, Perugia, Rieti, Roma, Trieste e Viterbo.

Afa e caldo andranno avanti almeno fino a Ferragosto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno