Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 01 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, la comunità marocchina festeggia in strada dopo la vittoria ai Mondiali

Attualità domenica 21 agosto 2022 ore 10:00

Fisco, scadenza dietro l'angolo per 181 adempimenti

insegna agenzia entrate

Versamenti, richieste, comunicazioni: dal 22 Agosto finisce la tregua estiva per pagamenti, imposte, canoni e tasse e si prepara un autentico tax day



ROMA — Scadenza dietro l'angolo per 181 adempimenti fiscali per i quali il 22 Agosto scatta un autentico tax day. Sono versamenti, richieste e comunicazioni, pagamenti d'imposte, tasse e canoni e a darne conto in dettaglio è lo stesso scadenzario dell'Agenzia delle Entrate.

Ma perché l'ingorgo su lunedì 22 Agosto, vale a dire domani? E' la legge, in particolare il decreto legge 223 del 2006, a stabilire che gli adempimenti fiscali in scadenza d'Agosto, fino al 20 di ogni anno, possano essere assolti entro il giorno 20 del mese medesimo senza mora. Quest'anno però il 20 è caduto di sabato. Ecco quindi che tutte le scadenze slittano al lunedì successivo, vale a dire domani 22 Agosto ad alimentare la sindrome da rientro con nostalgia per ombrelloni, infradito o scarponcini da trekking.

Nell'agenda fiscale per domani 22 Agosto risultano in scadenza 168 versamenti, 2 dichiarazioni, 6 comunicazioni, 3 adempimenti contabili e 2 fra richieste, domande o istanze da presentare. Totale: 181 scadenze tutte in una giornata.

Tra i versamenti, 35 sono relativi a ritenute, 30 a imposte sostitutive, 20 ad addizionali e altrettanti a Iva. Poi c'è tutto l'arcipelago fiscale fra Tobin Tax, imposte su assicurazioni e su intrattenimenti nonché le quote del canone Rai per i pensionati. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al culmine di un diverbio è spuntata la lama, con uno dei due uomini colpito da fendenti al torace che l'hanno ridotto in fin di vita
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Monitor Consiglio

Attualità