Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:00 METEO:FIRENZE18°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 24 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La gaffe di Sangiuliano: «Colombo si basò sulle teorie di Galileo Galilei» (ma non era nato)
La gaffe di Sangiuliano: «Colombo si basò sulle teorie di Galileo Galilei» (ma non era nato)

Attualità lunedì 19 dicembre 2022 ore 08:59

Un francobollo per David Sassoli

Il francobollo per David Sassoli
Il francobollo per David Sassoli

Il volto del giornalista toscano presidente del parlamento europeo, scomparso a Gennaio 2022, farà parte dei francobolli della serie "Il Senso civico"



ROMA — Un francobollo per David Sassoli, il giornalista fiorentino presidente del parlamento europeo scomparso a Gennaio di quest'anno: viene emesso oggi 19 Dicembre dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy nella serie tematica "Il Senso civico".

Ne dà notizia Poste Italiane, spiegando che si tratta di un francobollo ordinario relativo al valore della tariffa B zona 1 pari a 1,25 euro. Tirato il 300.015 esemplari, 45 per ciascun foglio, è stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato Spa in rotocalcografia su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva, non fluorescente.

Il bozzetto è stato realizzato a cura del Centro Filatelico della Direzione Operativa dello stesso Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, e riproduce un ritratto di David Sassoli, in primo piano su un particolare della bandiera europea.

Completano il francobollo la legenda “David Sassoli”, le date “1956 - 2022”, la scritta “Italia” e l’indicazione tariffaria “B Zona 1”. L’annullo primo giorno di emissione sarà disponibile presso lo Spazio Filatelia Roma.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno