Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:28 METEO:FIRENZE10°14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 04 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Com'è andare in bicicletta a Milano? Il nostro giro tra ciclabili, interruzioni, auto in sosta, pavé e cantieri

Cronaca giovedì 08 febbraio 2018 ore 18:10

G8, condannato ex provveditore della Toscana

Giorno delle sentenze per il processo scaturito dall'inchiesta sulle tangenti negli appalti per il G8 alla Maddalena. Assolto Guido Bertolaso



ROMA — Dopo otto anni e con alcuni capi di imputazione ormai caduti in prescrizione, si è concluso con quattro condanne il processo per gli appalti pilotati a suon di tangenti per il G8 della Maddalena, poi trasferito a L'Aquila da Silvio Berlusconi dopo il terremoto. L'inchiesta, nata a Firenze nel 2010, fu poi trasferita prima a Perugia e infine a Roma.

Condannato  l'ex presidente delle opere pubbliche Angelo Balducci (sei anni e mezzo di carcere), l'imprenditore Diego Anemone (sei anni), l'ex provveditore delle opere pubbliche della Toscana Fabio De Santis (quattro anni e mezzo) e l'ex generale della Guardia di Finanza Francesco Pittorru (quattro anni).

Assolti l'ex capo della protezione civile Guido Bertolaso, l'ex commissario straordinario dei Mondiali di nuoto di Roma Claudio Rinaldi e l'ex funzionaria della presidenza del consiglio Maria Pia Forleo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno