Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE24°35°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 28 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Unione europea, perché l'unanimità non funziona: la strategia del ricatto

Attualità sabato 22 gennaio 2022 ore 19:10

Giovane, incinta e non vaccinata, lei muore il bimbo è salvo

La donna è morta al Policlinico Umberto I una settimana dopo il parto. Il piccolo è nato prematuro e con difficoltà respiratorie ma si è ripreso



ROMA — Una donna di 28 anni, positiva e non vaccinata contro la malattia Covid-19 è morta al Policlinico Umberto I di Roma. La giovane era incinta e il bambino è stato fatto nascere prima del tempo (alla 32esima settimana) e si è salvato.

La giovane donna è morta nella notte tra il 20 e il 21 Gennaio. La polmonite bilaterale che le aveva scatenato la Covid non le ha lasciato scampo. Il parto era avvenuto una settimana prima, il 13 Gennaio, e il piccolo, dopo qualche giorno difficile, non è più in pericolo di vita.

La ragazza aveva accusato i primi sintomi Covid il 29 Dicembre ed era stata ricoverata il 7 Gennaio. La donna, come riporta La Nazione, era in condizione critiche ed era sottoposta a terapia con il casco con il 100% di ossigeno, dopo è stata anche spostata nel reparto di sub-intensiva.

Il bambino è stato fatto nascere prematuro perché le condizioni della donna erano preoccupanti. Il piccolo pesava solo 1,8 chili ed è stato ricoverato in Terapia intensiva neonatale. In un primo momento il bambino ha avuto bisogno di un supporto per respirare ma si è ripreso in fretta e adesso sta bene. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Arrivano i temporali ma resta l'allerta per le alte temperature. Forti piogge e raffiche di vento sul nord-ovest e sulle coste centro meridionali
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca