Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Politica domenica 08 agosto 2021 ore 09:10

Più del 90% di sì, Conte leader dei 5 Stelle

Giuseppe Conte
Giuseppe Conte

L'ex premier è ufficialmente alla guida del movimento, finisce la reggenza di Crimi, succeduto a Di Maio. Si è dimesso il Comitato di garanzia



ROMA — Con il 92,8% di sì Giuseppe Conte è ufficialmente il nuovo leader del Movimento 5 stelle e succede a Vito Crimi, che era il reggente dopo le dimissioni di Luigi Di Maio.

La consultazione si è tenuto su Skyvote e hanno aderito 67.064 persone sui 115.030 aventi diritto.

Dopo le pesanti frizioni dei mesi scorsi con Beppe Grillo l'ex premier è pronto a rilanciare, secondo la sua visione i Cinque stelle.

Il presidente Conte ha fatto sapere che da Settembre inizierà un tour per l'Italia per illustrare le proposte per il Paese del M5s.

Intanto Vito Crimi, Roberta Lombardi e Giancarlo Cancelleri hanno rimesso il loro mandato di membri del Comitato di garanzia nelle mani del garante Beppe Grillo e di Conte. Una decisione, come è stato spiegato in un comunicato per "dare un ulteriore contributo a questo processo di rinnovamento". Il Comitato di Garanzia ora dovrà essere rinnovato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno