Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE11°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Politica venerdì 28 maggio 2021 ore 17:10

Il M5S propone Uggetti per le suppletive di Siena

Simone Uggetti - foto da Facebook
Simone Uggetti - foto da Facebook

E' stato l'ex viceministro Buffagni a proporre al Pd la candidatura dell'ex sindaco dem di Lodi, assolto in appello dall'accusa di turbativa d'asta



ROMA — Non ha ricevuto solo le scuse ufficiali di Luigi Di Maio. Oggi Simone Uggetti, l'ex sindaco dem di Lodi assolto in appello dall'accusa di turbativa d'asta, è stato proposto dal Movimento 5 Stelle come candidato unico di pentastellati e Pd alle elezioni suppletive per il collegio di Siena che si terranno in autunno. A lanciare il suo nome è stato il viceministro dei 5 Stelle Stefano Buffagni.

"Il fatto che Simone Uggetti sia stato assolto è un bene e ci scusiamo per gli attacchi sproporzionati ma c'era stata un'indagine, delle denunce e un arresto - ha detto Buffagni - Credo che il Movimento 5 Stelle e il Pd debbano dare un segnale candidandolo nel collegio di Siena. Come M5S abbiamo fatto alcune evoluzioni e cambiato alcune posizioni all'inizio molto estreme che si sono un po' moderate".

Vedremo la replica del Pd, nazionale e toscano. Prima di Uggelli, è stata ipotizzata la candidatura alle suppletive di Siena anche per Giuseppe Conte ed Enrico Letta. Chissà come andrà a finire.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno