Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:19 METEO:FIRENZE22°29°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 01 agosto 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Nespoli: «Io come la mia Inter, poche vittorie ma di gran cuore»

Politica venerdì 07 maggio 2021 ore 18:45

Suppletive, il centrodestra schiera Marrocchesi Marzi

Tommaso Marrocchesi Marzi
Tommaso Marrocchesi Marzi

L'imprenditore vinicolo è stato candidato da Lega, Fratelli d'Italia e Forza Italia per la copertura del posto alla Camera lasciato libero da Padoan



SIENA — Sono ancora in alto mare le candidature per le elezioni amministrative che si terranno in autunno ma c'è un notevole passo avanti per le elezioni suppletive che si svolgeranno a Siena per coprire il posto lasciato libero alla Camera dall'ex ministro dell'economia dei governi Renzi e Gentiloni Pier Carlo Padoan, nominato al vertice di Unicredit.

Fratelli d'Italia, Lega e Forza Italia hanno deciso di candidare unitariamente l'imprenditore vinicolo Tommaso Marrocchesi Marzi, proprietario della tenuta di Bibbiano, nel Chianti, presidente dell'associazione del distretto rurale del Chianti e membro del consiglio di amministrazione del Consorzio Vino Chianti Classico.

La presentazione ufficiale è in programma per il 10 Marzo alla presenza dei coordinatori toscani dei partiti principali del centrodestra, Mario Lolini per la Lega, Massimo Mallegni per gli azzurri e Fabrizio Rossi per Fratelli d'Italia.

Per quanto riguarda il centrosinistra e il M5S, ad oggi si era parlato di candidare prima l'ex premier Giuseppe Conte e poi il segretario del Pd Enrico Letta. Ma niente, per ora, è stato ancora deciso.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo due ragazze. Tutte e 5 le persone coinvolte nell'impatto sono finite all'ospedale. L'uomo è grave. L'incidente all'altezza di una rotatoria
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca