Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:10 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità giovedì 04 marzo 2021 ore 17:00

Le elezioni slittano a Ottobre causa Covid

Anche quest'anno le elezioni amministrative sono state spostate in autunno causa pandemia. Il governo ha già predisposto la bozza del decreto



ROMA — La terza ondata dell'epidemia di Covid fa slittare anche per quest'anno le elezioni a dopo l'estate. I partiti hanno trovato un accordo per  rinviare le consultazione a dopo l'estate, in un periodo compreso fra il 15 Settembre e il 15 Ottobre. Al momento il fine settimana più probabile sempre del 10 e 11 Ottobre 2021 con eventuali turni di ballottaggio il 24-25 dello stesso mese.

Il Viminale è stata già terminato l'istruttoria per decretare il rinvio il decreto  e la bozza del provvedimento è stata inviata all'attenzione del Consiglio dei ministri.

Si profila quindi il rinvio ad autunno per tutte le elezioni previste fino a Giugno: le Regionali in Calabria che erano in programma l'11 Aprile, le suppletive di Siena e le Amministrative per eleggere 1.200 sindaci.  

In Toscana si tratta di 26 Comune su 273, unico capoluogo di provincia Grosseto, sopra i 15.000 abitanti Montevarchi e Sansepolcro nell'aretino, Reggello e Sesto Fiorentino in provincia di Firenze e Altopascio in provincia di Lucca.

Anche nel 2020, durante la prima ondata del Covid, le elezioni regionali e il referendum costituzionale furono spostati a Settembre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno