Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:36 METEO:FIRENZE14°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 17 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Azovtsal, il momento in cui i combattenti ucraini lasciano l'acciaieria dopo il lungo assedio

Attualità giovedì 04 marzo 2021 ore 17:00

Le elezioni slittano a Ottobre causa Covid

Anche quest'anno le elezioni amministrative sono state spostate in autunno causa pandemia. Il governo ha già predisposto la bozza del decreto



ROMA — La terza ondata dell'epidemia di Covid fa slittare anche per quest'anno le elezioni a dopo l'estate. I partiti hanno trovato un accordo per  rinviare le consultazione a dopo l'estate, in un periodo compreso fra il 15 Settembre e il 15 Ottobre. Al momento il fine settimana più probabile sempre del 10 e 11 Ottobre 2021 con eventuali turni di ballottaggio il 24-25 dello stesso mese.

Il Viminale è stata già terminato l'istruttoria per decretare il rinvio il decreto  e la bozza del provvedimento è stata inviata all'attenzione del Consiglio dei ministri.

Si profila quindi il rinvio ad autunno per tutte le elezioni previste fino a Giugno: le Regionali in Calabria che erano in programma l'11 Aprile, le suppletive di Siena e le Amministrative per eleggere 1.200 sindaci.  

In Toscana si tratta di 26 Comune su 273, unico capoluogo di provincia Grosseto, sopra i 15.000 abitanti Montevarchi e Sansepolcro nell'aretino, Reggello e Sesto Fiorentino in provincia di Firenze e Altopascio in provincia di Lucca.

Anche nel 2020, durante la prima ondata del Covid, le elezioni regionali e il referendum costituzionale furono spostati a Settembre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ha chiamato la municipale per un caffè troppo salato ed è arrivata una multa amara per il titolare del locale accusato di non avere esposto il prezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca