Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:FIRENZE15°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 04 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Corea del Nord lancia missile verso il Giappone: le sirene d'allarme a Misawa

Attualità lunedì 03 luglio 2017 ore 17:35

Gli atenei toscani ai primissimi posti in Italia

La classifica 2017 elaborata dal Censis colloca Firenze e Pisa tra i primi cinque mega atenei italiani e Siena prima tra quelli medi



ROMA — La Toscana primeggia nelle classifiche universitarie elaborate dal Censis per il 2017. L'istituto di ricerca ha posto le tre università toscane ai primissimi posti in Italia, dopo averle suddivise a livello dimensionale. 

Il giudizio è stato elaborato considerando le strutture disponibili, i servizi erogati, il livello di internazionalizzazione e la capacità di sfruttare servizi digitali, definita “comunicazione 2.0”.

Firenze e Pisa, che sono nella categoria dei mega atenei, oltre i quarantamila studenti, sono rispettivamente al secondo e al quinto posto a livello nazionale.

L'ateneo del capoluogo regionale, secondo solo a Bologna su scala nazionale, primeggia in comunicazione e servizi digitali e servizi. Quello pisano, dietro di pochi punti, ha le stesse peculiarità.

Boom di Siena tra gli atenei medi ( tra dieci e ventimila studenti ), al primissimo posto in Italia scalzando Trento, con borse di studio e servizi digitali al top.     


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A scoprire i corpi dei due, fiorentini, sono stati i carabinieri a seguito dell'allarme lanciato da una donna che non riusciva a contattarli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca