Giorgia regina di X Factor: «Condurre è la mia sfida personale». Achille Lauro: «Qui cerco il supereroe»
Attualità lunedì 03 luglio 2017 ore 17:35
Gli atenei toscani ai primissimi posti in Italia
La classifica 2017 elaborata dal Censis colloca Firenze e Pisa tra i primi cinque mega atenei italiani e Siena prima tra quelli medi
ROMA — La Toscana primeggia nelle classifiche universitarie elaborate dal Censis per il 2017. L'istituto di ricerca ha posto le tre università toscane ai primissimi posti in Italia, dopo averle suddivise a livello dimensionale.
Il giudizio è stato elaborato considerando le strutture disponibili, i servizi erogati, il livello di internazionalizzazione e la capacità di sfruttare servizi digitali, definita “comunicazione 2.0”.
Firenze e Pisa, che sono nella categoria dei mega atenei, oltre i quarantamila studenti, sono rispettivamente al secondo e al quinto posto a livello nazionale.
L'ateneo del capoluogo regionale, secondo solo a Bologna su scala nazionale, primeggia in comunicazione e servizi digitali e servizi. Quello pisano, dietro di pochi punti, ha le stesse peculiarità.
Boom di Siena tra gli atenei medi ( tra dieci e ventimila studenti ), al primissimo posto in Italia scalzando Trento, con borse di studio e servizi digitali al top.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI