Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:50 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Attualità sabato 27 giugno 2020 ore 15:30

Gli sposi tornano a baciarsi senza mascherina

Cade l'obbligo per i futuri sposi di tenere la mascherina filtrante durante la celebrazione. Il sacerdote invece dovrà tenerla. Comunione senza guanti



ROMA — Gli sposi tornano a baciarsi sull'altare senza mascherine. Sono state riviste le norme anti Covid: cade l'obbligo di indossare la mascherina filtrante per i futuri marito e moglie al momento della celebrazione. Mentre resta per il sacerdote l'indicazione di proteggere le vie respiratorie e di mantenere la distanza di almeno un metro dagli sposi. 

A riferirlo la Conferenza Episcopale Italiana dando notizia della risposta ad un quesito sulla questione posto dagli stessi vescovi al ministero dell'Interno.

Un'altra novità nelle celebrazioni religiose post-emergenza Covid riguarda la distribuzione della Comunione: resta l'indicazione a riceverla solo nelle mani ma il sacerdote potrà anche non indossare i guanti se le ha pulite con la soluzione idroalcolica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno