Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:45 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità venerdì 06 agosto 2021 ore 00:05

L'obbligo di green pass è in vigore, ecco dove serve

La certificazione verde è obbligatoria per molte attività come mangiare nei ristoranti al chiuso, entrare nei cinema, nelle palestre e nei musei



ROMA — Dalla mezzanotte di oggi il green pass, certificato che si ottiene dopo la vaccinazione anti-covid (anche con una sola dose), la guarigione dal Covid o un test molecolare che risulti negativo, è entrato in vigore.

Dove è obbligatorio. Questo documento è necessario per accedere in alcuni luoghi dove c’è il rischio che si creino assembramenti e di conseguenza contagi da coronavirus. 

Tutte le persone che hanno più di 12 anni devono avere il certificato per accedere nei ristoranti al chiuso, al cinema, al teatro e a tutti gli spettacoli al chiuso, in palestra, nei centri benessere, nei parchi tematici, nei centri sociali e culturali, nelle sale scommesse, sale bingo e casinò, nei musei, nelle sagre, negli stadi, ai congressi, ai grandi eventi e ai concorsi pubblici. La documentazione è necessaria anche per consumare ai bar al chiuso al tavolo, ma non per il servizio al bancone.

La certificazione verde può essere mostrata sia in formato digitale che cartaceo. Se non avete ancora il green pass o lo avete smarrito cliccando qui potete scoprire come ottenerlo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno