Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 03:33 METEO:FIRENZE22°31°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 29 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
F-16, Russia, Nato. Erdogan il più atteso al vertice di Madrid. Le partite parallele del Sultano

Cronaca martedì 16 maggio 2017 ore 17:43

I Renzi intercettati, Orlando dispone accertamenti

Le ispezioni riguardano la pubblicazione del contenuto di una conversazione telefonica intercettata fra Matteo Renzi e il padre Tiziano



ROMA — Il ministro della giustizia Andrea Orlando ha disposto un'ispezione della polizia giudiziaria negli uffici interessati in merito alla pubblicazione in anteprima sul Fatto quotidiano di alcuni brani tratti dal nuovo libro di Marco Lillo Di padre in figlio in cui viene riportata una telefonata, intercettata il 2 marzo scorso dai carabinieri, fra il segretario del Pd Matteo Renzi e suo padre Tiziano, indagato per traffico di influenze illecite nell'ambito dell'inchiesta delle procure di Roma e Napoli sugli appalti Consip (vedi qui sotto gli articoli collegati).

Nell'aprile scorso il ministero della giustizia intervenne già nell'inchiesta Consip per chiedere alcuni chiarimenti in merito "ad anomalie sul funzionamento della polizia giudiziaria". Le anomalie in questione riguardavano in particolare il carabiniere del Noe di Napoli Giampaolo Scafarto, indagato per aver falsificato le informative sull'inchiesta Consip inviate ai pm della procura di Roma.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'allarme per l'auto ribaltata fuori strada è scattato all'alba. Accorsi vigili del fuoco e sanitari. Per il conducente non c'è stato nulla da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Monitor Consiglio

Cronaca