Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 09 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Giappone, il momento della fortissima scossa negli studi tv della città di Hachinohe
Giappone, il momento della fortissima scossa negli studi tv della città di Hachinohe

Attualità venerdì 24 novembre 2023 ore 11:20

Covid in risalita, prevale ancora la variante Eris

Indicatori tutti in aumento nell'ambito dell'ultimo monitoraggio settimanale del ministero della salute. Indice Rt oltre la soglia epidemica



ROMA — Il Covid risale a livello nazionale, secondo il monitoraggio dell'ultima settimana svolto dalla cabina di regia del Ministero della salute tutti gli indicatori sono in aumento.

I casi crescono e si attestano sui 44.953 settimanali con una incidenza di 76 nuovi positivi per 100mila abitanti registrando un +30% rispetto alla settimana precedente, quando erano 58 ogni 100mila
Sale, inoltre, l'indice di trasmissibilità Rt: è pari a 1,12 mentre una settimana fa era a 0,93. Superata, sempre da quanto rilevato dagli esperti, la soglia epidemica.
Ad ammalarsi sono soprattutto gli ultranovantenni mentre non è cresciuta la mortalità.

Rimane limitata anche l'occupazione dei posti letto in area medica +1% rispetto alla settimana prima. Lieve l'aumento per quelli in terapia intensiva, pari al 1,5% (137 i ricoverati), la scorsa settimana era all'1,4%. Tra le varianti predomina ancora la EG.5 detta Eris.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno