Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 00:05 METEO:FIRENZE15°27°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 19 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità martedì 21 novembre 2023 ore 16:15

Covid, estesa la campagna vaccinale

vaccinatrice covid

Dal ministero della sanità è giunta in Toscana una fornitura di vaccini che consente di offrire a tutti i maggiorenni la protezione dal contagio



TOSCANA — Le forniture arrivate in Toscana dal ministero della sanità lo consentono, così si estende la campagna vaccinale contro il Covid-19 fino a coinvolgere nell'offerta gratuita tutti i maggiorenni.

In Toscana sono oltre 125mila le persone che si sono vaccinate fino ad oggi, tanto che la regione è fra quelle che vantano performance tra le migliori a livello nazionale.

E dunque si va avanti: ad Ottobre il vaccino è stato somministrato alle sole categorie individuate dal Ministero della salute e maggiormente a rischio, ovvero persone con più di sessanta anni, persone ad elevata fragilità di ogni età, ospiti delle Rsa, cargiver di soggetti fragili, donne in gravidanza ed operatori sanitari e sociosanitari delle strutture pubbliche e private. “Abbiamo voluto garantire prima di tutto copertura a queste categorie” precisano il presidente della Toscana Eugenio Giani e l’assessore al diritto alla salute Simone Bezzini.

La campagna di vaccinazione era stata infatti organizzata tenendo conto delle disponibilità delle dosi di vaccino che sono state fornite dal ministero in modo graduale. Verificata però adesso la copertura e a seguito della consegna di un numero importante di dosi, la Regione Toscana ha deciso sulla base delle indicazioni ministeriali di estendere la vaccinazione a tutte le persone con più di 18 anni che non rientrano nelle categorie in precedenza individuate e che potranno prenotarsi sul portale on line regionale, all’indirizzo https://prenotavaccino.sanita.toscana.it/#/home.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno