Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità giovedì 23 aprile 2020 ore 18:00

In Italia i guariti superano i nuovi contagiati

E' successo nelle ultime 24 ore ed è la prima volta dall'inizio dell'epidemia. In calo le persone attualmente malate, 851 in meno



ROMA — In Italia per la prima volta si contano più guariti che nuovi contagiati nell'arco di un solo giorno. Lo ha detto il capo della protezione Angelo Borrelli nel corso della conferenza stampa sull'andamento dell'epidemia di coronavirus in Italia.

Il totale delle persone contagiate (attualmente malati, guariti e deceduti) in Italia, ha detto Borrelli, è di 189.973 con un incremento di 2.646 in un giorno. Incremento, dunque, minore di quello delle guarigioni che in un giorno sono stati 3.033. Il totale è di 57.576 guariti dall'inizio dell'epidemia. 

Le persone attualmente malate sono calate di 851 pazienti. Il totale, quindi, è di 106.848.  Continua a rimanere elevato anche oggi, tuttavia, il numero dei morti che sono  464 in più rispetto a ieri. 

Elaborazione HTeT su dati ProCiv

Per quanto riguarda i ricoveri, prosegue la diminuzione dei pazienti nei reparti di terapia intensiva: in un giorno sono diminuiti di 1.051 unità. 

Il capo della protezione civile ha reso noto anche il numero delle persone sottoposte a tampone fino a oggi: sono un milione e 52mila, 66.000 delle quali solo nell'ultimo giorno. 

I numeri piccoli con la freccina si riferiscono agli incrementi di oggi

Dati ProCiv

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno