Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:45 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 03 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video del pallone-spia cinese avvistato sui cieli americani

Attualità mercoledì 14 settembre 2022 ore 18:15

Italiani senza mascherina, influenza all'attacco

Il Ministero della salute sollecita la vaccinazione: "Senza mascherine e distanziamento ci sono tutte le condizioni per un contagio molto elevato"



ROMA — Con l'avvicinarsi dei mesi freddi emerge una nuova allerta per la salute collettiva: l'influenza. 

La fine dello stato di emergenza generato dalla pandemia di Covid ha cancellato l'obbligo di indossare le mascherine o mantenere la distanza di sicurezza. Se a questo si aggiunge che, proprio per le misure anti-Covid, i virus influenzali negli ultimi 2 anni hanno circolato poco, l'Italia, come gran parte dei Paesi del mondo, si ritrova con una popolazione particolarmente suscettibile all'attacco dei virus influenzali.

"Il momento è molto delicato, ci aspettiamo una stagione influenzale ad alta intensità - ha spiegato il direttore generale del Ministero della salute Gianni Rezza - Quest'anno abbiamo tutte le condizioni per numeri alti".

"Lo scorso anno tutti sono corsi a vaccinarsi contro il Covid e all'influenza non ha pensato nessuno - ha detto ancora Rezza - Quest'anno speriamo di tenere alte le protezioni contro entrambe. La co-somministrazione dei due vaccini è un valore da prendere in seria considerazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il corpo senza vita di un 53enne è stato rinvenuto in un riparo di fortuna riverso a terra. Gli inquirenti propendono per la lite finita in tragedia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca