Attualità martedì 13 settembre 2022 ore 18:25
Covid, prenotazioni aperte per la quarta dose di vaccino

Sono attive sul portale web regionale le finestre per le categorie ammesse. Verrà somministrato il vaccino bivalente adattato a Omicron 1
TOSCANA — E' scattata a mezzogiorno in Toscana la nuova campagna per la somministrazione della quarta dose di richiamo del vaccino anti-Covid, attuata in questa prima fase con i vaccini della Pfizer Biontech bivalenti, ovvero efficaci sia contro il virus originario che contro la variante Omicron 1.
I cittadini possono prenotare l'appuntamento attraverso il portale prenotavaccino.sanita.toscana.it oppure rivolgersi al medico o al pediatra di famiglia, basta che appartengano alle categorie ammesse alla quarta dose: tutte le persone dai 60 anni in su, le persone con fragilità dai 12 anni in su, operatori sanitari e delle residenze sanitarie assistite e donne in gravidanza.
La Toscana riceve regolari forniture settimanali dei nuovi vaccini Pfizer adattati a Omicron e presto comincerà a ricevere anche quelli aggiornati prodotti da Moderna.
Per leggere il bollettino Covid di oggi della Regione TOscana clicca qui.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI