Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Sabato 21 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo sfogo di Nessy, la mamma italiana condannata per adulterio in Egitto
Lo sfogo di Nessy, la mamma italiana condannata per adulterio in Egitto

Cronaca Venerdì 27 Dicembre 2024 ore 19:00

La giornalista Cecilia Sala arrestata in Iran

Cecilia Sala

La donna si trova nel Paese mediorientale per lavoro, ma è stata fermata nella capitale: l'ambasciata e il Ministero degli Esteri sono al lavoro



ROMA — Dal 19 Dicembre scorso, la giornalista romana Cecilia Sala, collaboratrice de Il Foglio e autrice del podcast quotidiano "Stories", è stata arrestata a Teheran, mentre si trovava in Iran con un visto giornalistico di otto giorni.

La donna, classe 1995, si trova attualmente nella struttura di Evin, dove vengono solitamente incarcerati i dissidenti politici o gli stranieri.

"Su disposizione del ministro degli Affari esteri, Antonio Tajani, l’ambasciata e il consolato d’Italia a Teheran stanno seguendo il caso con la massima attenzione sin dal suo inizio - si legge in una nota della Farnesina - in coordinamento con la Presidenza del Consiglio, la Farnesina ha lavorato con le autorità iraniane per chiarire la situazione legale di Cecilia Sala e per verificare le condizioni della sua detenzione".

Sempre secondo quanto riportato dal Ministero, l'ambasciatrice d’Italia a Teheran, Paola Amadei, ha effettuato una visita nella struttura per verificare le condizioni e lo stato di detenzione di Sala. La famiglia è stata informata dai risultati della visita consolare. "In precedenza - aggiungono dalla Farnesina - Sala aveva avuto la possibilità di effettuare due telefonate con i parenti".

Sala, recentemente, aveva partecipato anche al Next Generation Fest di Firenze, oltre ad aver partecipato anche a diverse iniziative a Peccioli, in provincia di Pisa. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno