Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:26 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità domenica 28 novembre 2021 ore 17:40

L'effetto super green pass fa volare le prime dosi

In una settimana in Italia sono cresciute del 40% le prime dosi di vaccino anti-Covid iniettate per l'effetto misure restrittive e l'allarme Omicron



ROMA — Boom di prime dosi di vaccino anti-Covid iniettate in una settimana in Italia, circa il 40% in più rispetto alla scorsa settimana. Anche se domenica nella giornata odierna sono state inoculate 28.385 prime dosi, ieri erano state 28.018 e venerdì 25.607 a fronte della media di poco più di 17mila somministrazioni quotidiane la settimana scorsa.

Un dato che arriva a pochi giorni dall'annuncio dell'introduzione del supergreen pass da parte del Governo e dell'allarme per la diffusione della variante sudafricana denominata Omicron. Complessivamente, ieri sono state somministrate 294.007 dosi di vaccino anti-Covid. 

In Toscana un dato degli ultimi giorni non c'è ma in meno di 24 ore sono stati registrate 2.800 prenotazioni di prime dosi. Il quadruplo rispetto alle 760 della scorsa settimana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno