Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:51 METEO:FIRENZE20°33°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 24 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Ddl Zan-Vaticano, Draghi: «Questo è uno Stato laico, non uno Stato confessionale»

Attualità lunedì 21 ottobre 2019 ore 12:57

L'ISS lancia l'allerta sigarette elettroniche

L'Istituto Superiore di Sanità ha diramato alle Regioni un'allerta per monitorare l'insorgenza di lesioni polmonari derivate dall'uso di e-cig



ROMA — L'Istituto Superiore di Sanità ha diramato il 10 ottobre scorso un'allerta a tutti gli assessorati alla salute delle Regioni italiane per sollecitarli ad attivare la vigilanza su una "grave malattia polmonare tra le persone che utilizzano le sigarette elettroniche" e in particolare "alcuni liquidi", al fine di moritorare l'insorgenza delle gravi lesioni polmonari riscontrate negli Stati Uniti.

L'allerta è stata diffusa sulla base delle segnalazioni ricevute dall'Osservatorio Europeo delle droghe e delle tossicodipendenze di Lisbona.

L'ISS ha reso noto che negli Stati Uniti sono stati registrati 1.300 casi e 26 decessi di polmonite chimica. La maggior parte di questi pazienti aveva utilizzato prodotti per le sigarette elettroniche contenenti tetraidrocannabinolo (THC), contenenti THC e nicotina oppure solo nicotina. In molti casi, questi prodotti erano stati acquistati su canali di vendita non ufficiali e non autorizzati. Al momento, i dati registrati negli Stati Uniti non hanno avuto riscontri in Europa e in Italia.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il piccolo si trovava in un dirupo a 3 chilometri da casa. E' in buone condizioni. Un giornalista ha sentito un lamento e ha chiamato i carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità