Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:25 METEO:FIRENZE7°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 28 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Usa, afroamericano ucciso dalla polizia: esplode la protesta

Attualità lunedì 21 ottobre 2019 ore 12:57

L'ISS lancia l'allerta sigarette elettroniche

L'Istituto Superiore di Sanità ha diramato alle Regioni un'allerta per monitorare l'insorgenza di lesioni polmonari derivate dall'uso di e-cig



ROMA — L'Istituto Superiore di Sanità ha diramato il 10 ottobre scorso un'allerta a tutti gli assessorati alla salute delle Regioni italiane per sollecitarli ad attivare la vigilanza su una "grave malattia polmonare tra le persone che utilizzano le sigarette elettroniche" e in particolare "alcuni liquidi", al fine di moritorare l'insorgenza delle gravi lesioni polmonari riscontrate negli Stati Uniti.

L'allerta è stata diffusa sulla base delle segnalazioni ricevute dall'Osservatorio Europeo delle droghe e delle tossicodipendenze di Lisbona.

L'ISS ha reso noto che negli Stati Uniti sono stati registrati 1.300 casi e 26 decessi di polmonite chimica. La maggior parte di questi pazienti aveva utilizzato prodotti per le sigarette elettroniche contenenti tetraidrocannabinolo (THC), contenenti THC e nicotina oppure solo nicotina. In molti casi, questi prodotti erano stati acquistati su canali di vendita non ufficiali e non autorizzati. Al momento, i dati registrati negli Stati Uniti non hanno avuto riscontri in Europa e in Italia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottore, 42 anni, si è reso conto di quanto gli stava accadendo mentre era impegnato nel turno di notte. Corsa in ospedale in codice rosso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca