Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:58 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 26 novembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Ischia, la disperazione degli abitanti di Casamicciola: «Qui è un macello...»

Attualità giovedì 30 gennaio 2020 ore 22:55

Coronavirus, chiuso il traffico aereo Italia-Cina

Lo ha annunciato il presidente del Consiglio Conte. Primi due casi accertati di coronavirus a Roma, si tratta di due turisti cinesi ora in isolamento



ROMA — Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha annunciato la chiusura del traffico aereo italiano con la Cina dopo i primi due casi accertati di coronavirus in Italia. Si tratta di una coppia di turisti cinesi residenti a Macao e in vacanza a Roma. Marito e moglie hanno 67 e 66 anni e sono stati ricoverati all'istituto nazionale per le malattie infettive Spallanzani da mercoledì sera. Atterrati a Malpensa, prima di arrivare nella capitale avevano visitato Verona e Parma.

Il premier ha voluto comunque rassicurare la popolazione: "Lo Spallanzani è la Bibbia in questo settore - ha sottolineato - Non c’è nessun motivo di creare panico e allarme sociale”. 

L'Italia ha già attivato da tempo tutti i protocolli di sicurezza per scongiurare il diffondersi del nuovo virus influenzale e ha decretato lo stato di emergenza per sei mesi. Per quanto riguarda la Toscana, al momento si sono verificati solo alcuni casi sospetti, nessuno dei quali è stato confermato dalle analisi dell'istituto Spallanzani (vedi qui sotto gli articoli collegati).

In considerazione della trasmissione del virus ormai accertata anche al di fuori dei confini cinesi, l'Oms ha decretato l'emergenza internazionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'operaio è stato raggiunto dalle fiamme divampate nei locali dell'azienda. Soccorso in codice rosso, le sue condizioni sono serie
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca