Politica venerdì 29 novembre 2019 ore 11:00
"L'unità nel Pd cruciale nel candidare Giani"
Il segretario nazionale del PD Nicola Zingaretti soddisfatto della prova di unità dimostrata dal partito nel candidare alle regionali Eugenio Giani
ROMA — Il giorno dopo la scelta del Partito Democratico di portare come candidato alle elezioni regionali 2020 Eugenio Giani arriva la nota del segretario nazionale del Pd Nicola Zingaretti, soddisfatto della prova di unità dimostrata dai democratici nel candidare l'attuale presidente del consiglio regionale toscano Eugenio Giani.
"Il Partito Democratico della Toscana - ha scritto Zinìgaretti in una nota - ha dimostrato, proponendo all'unanimità, alla coalizione di
centro sinistra, Eugenio Giani come candidato alle presidenza della Regione, quanto sia decisivo per il partito il valore dell'unità. Ora al lavoro per battere con le idee la destra e per sostenere la Toscana, i suoi cittadini, il sistema delle imprese della regione nelle sfide future".
La direzione regionale del Pd, riunita questa ieri sera dopo un lungo
percorso di confronto, ha dato il via libera definitivo alla candidatura di Giani alla presidenza della Regione
alle elezioni del maggio 2020.
Il Partito democratico ora proporrà il nome di Giani alle altre forze
politiche della coalizione di centrosinistra.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI