Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:50 METEO:FIRENZE21°35°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 21 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cremonini canta 50 special al matrimonio di Bagnaia, gli sposi si scatenano
Cremonini canta 50 special al matrimonio di Bagnaia, gli sposi si scatenano

Lavoro sabato 06 luglio 2019 ore 12:57

Malata di sclerosi licenziata, il Pd non ci sta

Nicola Zingaretti

Il segretario nazionale Nicola Zingaretti su Facebook: "Storia inaccettabile e disumana. Non può succedere, il licenziamento va cancellato"



ROMA — Si moltiplicano le attestazioni di vicinanza e sostegno alla donna malata di sclerosi multipla, madre di un figlio, licenziata da una catena di supermercati per aver superato ,a causa di un aggravamento delle sue condizioni, il limite di sei mesi di malattia. Mentre la Filcams Cgil prepara la mobilitazione in vista dello sciopero dell'11 Luglio, la vicenda è stata ripresa dal segreterio nazionale del Pd Nicola Zingaretti.

"Una storia inaccettabile e disumana. Licenziata perché malata di sclerosi multipla, dopo 6 mesi trascorsi a casa per le cure. Non può e non deve succedere, il licenziamento va cancellato - ha scritto Zingaretti su Facebook - Combatteremo perché vicende come questa non possano più verificarsi, per dare tutele, diritti e garanzie a chi lavora, a partire da nuovi meccanismi per la conciliazione dei tempi di vita, cura, lavoro per le persone affette da malattie coma la sclerosi multipla o altri gravi patologie invalidanti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno