Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:FIRENZE15°25°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 05 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Governo, Meloni: «Sui tempi dell'esecutivo chiedete al Colle, non a me»

Attualità mercoledì 15 giugno 2022 ore 19:40

Mascherine fino a Settembre in bus e ospedali

persone attendono il tram con mascherina

Il consiglio dei ministri ha deciso di prorogare l'utilizzo dei dispositivi sui mezzi di trasporto pubblico, nelle Rsa e negli ospedali



ROMA — Fino al 30 Settembre prossimo continueremo a indossare le mascherine anti Covid sui mezzi di trasporto pubblico, nelle Rsa e negli ospedali: è quanto deciso dal consiglio dei ministri che nella seduta di oggi 15 Giugno ha approvato un apposito decreto che sarà nei prossimi giorni in Gazzetta Ufficiale.

Da domani 16 Giugno dunque decade l'obbligatorietà dell'uso del dispositivo nelle scuole, come era stato anticipato nei giorni scorsi dal ministro all'istruzione Patrizio Bianchi in vista degli esami di terza media e di maturità, così come in cinema, palazzetti dello sport e teatri.

Per rendere immediatamente efficace la decisione, il ministro per la salute Roberto Speranza firmerà un'ordinanza di testo identico a quello del decreto che farà da ponte fino alla sua entrata in vigore con la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lo scontro è avvenuto attorno all'ora di pranzo e ha coinvolto due automobili. Due uomini, una ragazza e due minorenni sono stati portati in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

RIGASSIFICATORE

Attualità

Attualità

Attualità