Crozza imita il neoministro Giuli: «I miei titoli? Sono amico della Meloni e della sorella Ariana...»
Attualità giovedì 19 maggio 2022 ore 11:14
Meno ricoveri Covid ma rallenta il calo di contagi
Nell'ultima settimana c'è stata una frenata nella discesa dei positivi giornalmente rilevati, è quanto emerge dal report della Fondazione Gimbe
ROMA — La discesa dei nuovi positivi ha subito una frenata nell'ultima settimana presa in esame dalla Fondazione Gimbe che ha diramato il nuovo report sull'andamento della pandemia in italia.
Secondo i dati raccolti da Gimbe nella settimana tra 11 e 17 Maggio i contagi sono calati del 14% a fronte di un calo del 27% registrato nel periodo precedente.
In calo il numero dei test e tamponi analizzati, i test antigenici rapidi sono calati del 14% mentre i tamponi molecolari dell'8%.
I contagi settimanali sono a quota 244mila per una media di 35mila casi al giorno. Per 4 province, Rimini, Biella, Bologna e Nuoro, il trend è controtendenza con un aumento dei contagi.
Cala l'occupazione dei posti letto nelle terapie intensive del 5,9%, calano anche i ricoveri in area media del 13% e i decessi del 9,5%.
Al 17 Maggio nelle terapie intensive sono ricoverati 337 pazienti e 7.465 in area medica. Sono 5 le regioni che superano la soglia di occupazione del 15% in area medica, l'Umbria è al 27%.
La media dei decessi giornalieri è passata da 120 a 109 negli ultimi 7 giorni.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI