Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE10°20°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità giovedì 19 maggio 2022 ore 11:14

Meno ricoveri Covid ma rallenta il calo di contagi

Nell'ultima settimana c'è stata una frenata nella discesa dei positivi giornalmente rilevati, è quanto emerge dal report della Fondazione Gimbe



ROMA — La discesa dei nuovi positivi ha subito una frenata nell'ultima settimana presa in esame dalla Fondazione Gimbe che ha diramato il nuovo report sull'andamento della pandemia in italia.

Secondo i dati raccolti da Gimbe nella settimana tra 11 e 17 Maggio i contagi sono calati del 14% a fronte di un calo del 27% registrato nel periodo precedente. 

In calo il numero dei test e tamponi analizzati, i test antigenici rapidi sono calati del 14% mentre i tamponi molecolari dell'8%. 

I contagi settimanali sono a quota 244mila per una media di 35mila casi al giorno. Per 4 province, Rimini, Biella, Bologna e Nuoro, il trend è controtendenza con un aumento dei contagi.

Cala l'occupazione dei posti letto nelle terapie intensive del 5,9%, calano anche i ricoveri in area media del 13% e i decessi del 9,5%.

Al 17 Maggio nelle terapie intensive sono ricoverati 337 pazienti e 7.465 in area medica. Sono 5 le regioni che superano la soglia di occupazione del 15% in area medica, l'Umbria è al 27%.

La media dei decessi giornalieri è passata da 120 a 109 negli ultimi 7 giorni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il corpo senza vita è stato trovato lungo il litorale di Marina di Carrara. I sanitari accorsi sul posto hanno potuto solo constatare il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Monitor Consiglio

Cronaca

Attualità