Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE24°36°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 21 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Pecco Bagnaia sposa Domizia, le nozze a Pesaro con tanti amici vip
Pecco Bagnaia sposa Domizia, le nozze a Pesaro con tanti amici vip

Attualità venerdì 24 febbraio 2023 ore 18:35

E' morto Maurizio Costanzo

Maurizio Costanzo
Maurizio Costanzo (Foto da Facebook)

Il giornalista aveva 84 anni. Subì un attentato mafioso nella stagione che colpì anche la Toscana. Legato alla Maremma, il ricordo in Versiliana



ROMA — E' morto oggi 24 Febbraio a Roma all'età di 84 anni Maurizio Costanzo, giornalista eclettico e acuto ma anche autore, sceneggiatore e conduttore capace di rivoluzionare i linguaggi della comunicazione di fatto creando la formula del talk show con il suo Maurizio Costanzo Show.

Classe 1938, nel 1993 Costanzo subì un attentato di mafia a Roma: un'autobomba carica di tritolo esplose a Roma, vicino al Teatro Parioli storica scena del suo talk, mentre transitava l'auto con a bordo il giornalista e l'allora compagna Maria De Filippi, seguita dalla vettura con le guardie del corpo. Si tratta della medesima stagione stragista che colpì anche la Toscana con la bomba in via dei Georgofili a Firenze.

E proprio con la Toscana era saldo il legame di Maurizio Costanzo che in Maremma, ad Ansedonia, ha a lungo avuto la sua dimora del buon retiro estivo. Ancora dalla costa oggi lo ricorda la Fondazione Versiliana di cui spesso era stato ospite, amico com'era di Romano Battaglia.

Addio a Maurizio Costanzo La Fondazione Versiliana si unisce al cordoglio del Paese per la scomparsa del grande...

Pubblicato da La Versiliana su Venerdì 24 febbraio 2023

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno