Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE11°25°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 18 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità lunedì 16 agosto 2021 ore 18:35

Non hai il green pass? Niente mensa aziendale

La Faq di Palazzo Chigi si sottolinea l'obbligo della carta verde per la consumazione al tavolo nelle mense aziendali. La norma fa discutere



ROMA — Non hai il green pass? Non puoi consumare seduto al tavolo della mensa aziendale ma nemmeno nei locali adibiti alla somministrazione di servizi di ristorazione, ai dipendenti pubblici e privati è necessario esibire la certificazione verde come nei ristoranti. E' quanto precisa una Faq pubblicata sul sito di Palazzo Chigi.

"Per la consumazione - si legge sul sito del Governo - al tavolo nelle mense aziendali o in tutti i locali adibiti alla somministrazione di servizi di ristorazione ai dipendenti pubblici e privati è necessario esibire la certificazione verde Covid19? Sì, per la consumazione al tavolo al chiuso i lavoratori possono accedere nella mensa aziendale o nei locali adibiti alla somministrazione di servizi di ristorazione ai dipendenti, solo se muniti di certificazione verde Covid 19, analogamente a quanto avviene nei ristoranti. A tal fine, i gestori dei predetti servizi sono tenuti a verificare le certificazioni verdi Covid-19 con le modalità indicate dal decreto del Presidente del Consiglio dei ministri".

Il riferimento sulle modalità di verifica delle certificazioni verdi, citate nella Faq in via di pubblicazione sul sito di palazzo Chigi, sono relative al decreto del Presidente del Consiglio dei ministri del 17 giugno 2021.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno