Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Cronaca mercoledì 02 novembre 2022 ore 16:00

Caso Ciatti, la Cassazione "Lesi i diritti dei familiari"

Niccolò Ciatti
Niccolò Ciatti

I legali della famiglia del ragazzo ucciso in Spagna non furono avvisati della richiesta di scarcerazione dell'accusato dell'omicidio del giovane



ROMA — I legali della famiglia di Niccolò Ciatti non vennero informati della richiesta di scarcerazione avanzata dalla difesa dell'allora accusato per l'omicidio del ragazzo fiorentino e per questa violazione dell'obbligo di notifica previsto per legge i loro diritti sono stati lesi. E' quanto afferma la corte di cassazione nello spiegare perché, nel Maggio scorso, aveva annullato senza rinvio la revoca della custodia cautelare in carcere di Rassoul Bissoultanov decisa dai giudici di Roma.

Bissoultanov poi nel Giugno scorso era stato condannato in primo grado dal tribunale di Girona, in Spagna, a 15 anni per omicidio volontario. A Luglio non si presentò all'udienza di carcerazione e di lui da allora si sono perse le tracce.

Niccolò Ciatti è morto a seguito di un pestaggio fuori da una discoteca di Lloret de Mar, in Spagna. Era Agosto 2017, aveva 22 anni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno