Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE10°20°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità giovedì 14 aprile 2022 ore 18:30

Pasqua, traffico da bollino nero e lavori sospesi

Autostrade ha avviato un piano di rimozione per i principali cantieri al fine di liberare le corsie durante il ponte di Pasqua e Pasquetta



ROMA — Sulla rete gestita da Autostrade per l’Italia a partire dalla giornata di oggi e fino a martedì 19 Aprile, sono previsti flussi di traffico in sensibile aumento dovuti agli spostamenti per le festività pasquali favoriti anche da condizioni di bel tempo. 

Il piano di gestione della viabilità prevede, tra l’altro, la rimozione dei principali cantieri lungo i suddetti tratti autostradali, affinché tutte le corsie risultino disponibili al traffico già nel corso della giornata di oggi "Resteranno attivi i soli cantieri in corrispondenza dei quali non si prevedono turbative alla circolazione o necessari per consentire il completamento di importanti lavori in anticipo rispetto al periodo estivo, caratterizzato dai massimi volumi di traffico dell’intero anno. In ogni caso, gli accorgimenti e i presidi adottati per tali situazioni garantiscono la disponibilità di due corsie nella direzione prevalente di traffico, limitando in modo significativo la formazione di possibili code".

La circolazione sarà sostenuta fino a tutta la mattinata di sabato 16, soprattutto in uscita dai grandi centri urbani e lungo le principali direttrici che da Nord conducono alle località del Sud, come la A1 Milano-Napoli e la A14 Bologna-Taranto

La fase dei rientri sarà più concentrata, con traffico intenso in direzione opposta, a partire dal primo pomeriggio di lunedì 18 fino a tutta la giornata di martedì 19.

Proseguono in modo continuativo le attività in corso nei cantieri localizzati: sulla A1 tra Ponzano Romano e il bivio con la Diramazione di Roma Nord in corrispondenza del viadotto San Giuliano dove sono in corso lavori per l’installazione di nuove barriere di sicurezza; sulla A26 tra il bivio con la D26 Diramazione Predosa – Bettole e Ovada per lavori di manutenzione dell’impalcato del viadotto Orba; sulla A30 tra Castel San Giorgio e la barriera di Salerno per lavori di adeguamento e potenziamento delle strutture delle gallerie Sant’Aniello e Piazza del Galdo.

Un ulteriore cantiere rimarrà attivo sulla A9, tra la Dogana e Como Centro, per interventi di ammodernamento della galleria San Fermo sud. Il cronoprogramma è stato definito in accordo con il Comune di Como e gli enti territoriali per consentire la fine dei lavori entro la festività dell’Ascensione del 26 maggio, in occasione della quale sono previsti flussi di traffico locale particolarmente intensi.

Autostrade per l’Italia ha previsto un potenziamento della segnaletica e delle squadre a supporto della viabilità per agevolare gli utenti in transito nei tratti caratterizzati da flussi intensi o dalla presenza di cantieri in attività.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il corpo senza vita è stato trovato lungo il litorale di Marina di Carrara. I sanitari accorsi sul posto hanno potuto solo constatare il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Monitor Consiglio

Cronaca

Attualità