Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità domenica 14 marzo 2021 ore 18:30

Periodo Pasquale, tutta l'Italia in zona rossa, cosa si può fare

Emergenza Covid, tutta Italia sarà zona rossa nei giorni 3, 4 e 5 Aprile, salvo eventuali zone bianche. Il Governo ha chiarito alcuni aspetti



ROMA — Il Governo ha pubblicato alcune Faq per chiarire dubbi sul nuovo decreto legge in vigore da domani e fino al 6 Aprile. In questo articolo si parla delle regole valide nel periodo Pasquale del 3, 4 e 5 Aprile. In questi tre giorni tutta Italia sarà in zona rossa, escluse eventuali regioni in zona bianca (per le Faq relative agli spostamenti e alle aperture dei negozi tra il 15 Marzo e il 6 Aprile, esclusi i tre giorni Pasquali, vedere articoli correlati).

Una Faq (domande frequenti) del Governo riguarda il periodo 3, 4 e 5 Aprile e riguarda gli spostamenti: quali sono le regole sugli spostamenti in vigore nella mia Regione/Provincia autonoma? È consentito andare a trovare amici o parenti? Nei giorni 3, 4 e 5 aprile 2021 sarà consentito una sola volta al giorno, spostarsi verso un'altra abitazione privata abitata della stessa Regione, tra le 5 e le 22, a un massimo di due persone, oltre a quelle già conviventi nell'abitazione di destinazione. La persona o le due persone che si spostano potranno comunque portare con sé i figli minori di 14 anni (o altri minori di 14 anni sui quali le stesse persone esercitino la potestà genitoriale) e le persone disabili o non autosufficienti che convivono con loro. Per il resto valgono le regole in vigore per la zona rossa.

Il 3, 4 e 5 Aprile i bar e i ristoranti sono chiusi, sono possibili solo consegne a domicilio e asporto.

Messa Pasquale. Per i credenti anche in zona rossa è possibile partecipare alla messa di Pasqua, purché si vada nella chiesa vicino a casa. E' obbligatorio l’uso della mascherina.

Anche nei giorni 3, 4 e 5 Aprile è vietato ogni spostamento in entrata e in uscita dai territori in zona rossa. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno