Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:58 METEO:FIRENZE8°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 06 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Il crollo degli edifici ore dopo il sisma in Turchia: i video ripresi con gli smartphone

Attualità giovedì 18 febbraio 2021 ore 17:15

Le varianti Covid dilagano, scatta l'indagine dell'Iss

La Toscana invierà 61 campioni di tamponi risultati positivi all'Istituto superiore di sanità per la nuova indagine che servirà per mappare l'Italia



ROMA — Sempre più italiani contagiati dalle varianti inglese, brasiliana e sudafricana e l'Iss, l'Istituto superiore di Sanità, vuole vederci più chiaro e mappare la situazione nel nostro Paese. Così da oggi scatta la nuova indagine a caccia delle varianti e di focolai innescati da queste mutazioni del virus per capire quanto siano diffuse sul nostro territorio.

L'indagine è coordinata dall'Iss con il supporto della Fondazione Kessler e in collaborazione con ministero della Salute e Regioni con l'obiettivo di identificare, tra i campioni con risultato positivo per SARS-CoV-2 in RT-PCR, possibili casi di infezione riconducibili alle varianti. 

La valutazione prenderà in considerazione i campioni notificati oggi, il 18 Febbraio.

L'indagine Iss per la rilevazione delle varianti verrà condotta su un totale di 1.058 campioni positivi al Covid e verranno considerate 4 macroaree: Nord-Ovest, Nord-Est, Centro, Sud e Isole. 

Il numero di campioni per ciascuna Regione è definito in base alla percentuale di casi notificati il 16 Febbario sul totale di casi notificati nella macroaree: 42 Abruzzo,7 Basilicata,11 Calabria,95 Campania,97 Emilia Romagna, 27 Friuli Venezia Giulia, 123 Lazio, 22 Liguria,167 Lombardia, 38 Marche,1 Molise, 57 Bolzano, 20 Trento, 76 Piemonte, 58 Puglia, 6 Sardegna, 53 Sicilia, 61 Toscana, 32 Umbria, 1 Valle d'Aosta, 64 Veneto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il violento impatto ha coinvolto un'auto e un furgoncino. Due tra i feriti sono in condizioni più serie. Altri incidenti a Sinalunga e a Lucca
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Toscani in TV

Cronaca

Attualità