Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 18 febbraio 2021 ore 17:15

Le varianti Covid dilagano, scatta l'indagine dell'Iss

La Toscana invierà 61 campioni di tamponi risultati positivi all'Istituto superiore di sanità per la nuova indagine che servirà per mappare l'Italia



ROMA — Sempre più italiani contagiati dalle varianti inglese, brasiliana e sudafricana e l'Iss, l'Istituto superiore di Sanità, vuole vederci più chiaro e mappare la situazione nel nostro Paese. Così da oggi scatta la nuova indagine a caccia delle varianti e di focolai innescati da queste mutazioni del virus per capire quanto siano diffuse sul nostro territorio.

L'indagine è coordinata dall'Iss con il supporto della Fondazione Kessler e in collaborazione con ministero della Salute e Regioni con l'obiettivo di identificare, tra i campioni con risultato positivo per SARS-CoV-2 in RT-PCR, possibili casi di infezione riconducibili alle varianti. 

La valutazione prenderà in considerazione i campioni notificati oggi, il 18 Febbraio.

L'indagine Iss per la rilevazione delle varianti verrà condotta su un totale di 1.058 campioni positivi al Covid e verranno considerate 4 macroaree: Nord-Ovest, Nord-Est, Centro, Sud e Isole. 

Il numero di campioni per ciascuna Regione è definito in base alla percentuale di casi notificati il 16 Febbario sul totale di casi notificati nella macroaree: 42 Abruzzo,7 Basilicata,11 Calabria,95 Campania,97 Emilia Romagna, 27 Friuli Venezia Giulia, 123 Lazio, 22 Liguria,167 Lombardia, 38 Marche,1 Molise, 57 Bolzano, 20 Trento, 76 Piemonte, 58 Puglia, 6 Sardegna, 53 Sicilia, 61 Toscana, 32 Umbria, 1 Valle d'Aosta, 64 Veneto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno