Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:FIRENZE10°17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità mercoledì 06 dicembre 2023 ore 09:14

Ponte Immacolata, due toscane fra le mete preferite dai turisti

turisti a Firenze

Gli italiani si spostano lungo lo Stivale e all'estero, e la Toscana è calamita per molti visitatori. Ecco le città nella top 30 delle più gettonate



ROMA — Ci sono anche due città toscane fra le mete preferite dai vacanzieri italiani che nel ponte dell'Immacolata si accingono a concedersi qualche giorno di relax: si tratta di Firenze e Arezzo che, nella classifica top 30 delle località europee più gettonate stilata dal portale di prenotazione di case e appartamenti vacanza Holidu, si collocano rispettivamente all'8° e al 22° posto.

Il podio? A guidare la graduatoria c'è Livigno, e secondo e terzo gradino si completano con Roma e poi Merano.

Vari i budget, per un portafogli pronto a sborsare cifre entro una forbice fra i 337 euro a notte di Parigi e i 119 di Assisi. Firenze e Arezzo stanno nel mezzo: nel capoluogo toscano il costo medio di ogni pernottamento è stimato in 224 euro, che scendono a 129 euro medi a notte ad Arezzo.

E comunque per lo più gli italiani rimarranno nel loro paese: la top 30 Holidu vede infatti 23 posizioni occupate da mete nazionali, solo 7 estere. Il territorio regionale più rappresentato risulta il Trentino Alto Adige (9 mete, 3 nella rosa delle prime 10), seguito da Umbria e Lombardia. A ruota ecco la Toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno