Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:15 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 05 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Il pallone spia cinese colpito e abbattuto: le immagini della caduta in Usa

Lavoro mercoledì 31 agosto 2022 ore 17:08

Ex Gkn, 96 ore per il piano industriale

Gkn
Lo stabilimento di Campi Bisenzio a Luglio 2021, all'inizio della vertenza

Il tavolo ministeriale è stato sospeso fino al 5 Settembre, dopodiché l'imprenditore dovrà scoprire le carte sul progetto di riconversione aziendale



ROMA — Ancora 96 ore, poi lunedì 5 Settembre Francesco Borgomeo dovrà presentare il Piano industriale per il rilancio dell’ex Gkn, ora Qf: "Questa mattina - fa sapere la Regione in una nota - nella riunione convocata dal Mise e sospesa fino a lunedì, si è acquisito che il progetto di reindustrializzazione del sito di Campi sarà totalmente a carico di Qf".

Bene, e ora però le istituzioni coi lavoratori chiedono elementi certi sul progetto di riconversione del sito produttivo di Campi Bisenzio, alle porte di Firenze, al centro di un'aspra vertenza da ormai oltre un anno. La Regione era rappresentata alla riunione dal consigliere per il lavoro e le crisi aziendali del presidente, assistito da Arti e unità di crisi. 

"L’imprenditore - recita il comunicato della Regione stessa - non ha fornito elementi che rispondessero adeguatamente alle domande poste da istituzioni, organizzazioni sindacali e lavoratori. Appare irrisolta anche la richiesta degli ammortizzatori sociali: come già era stato chiarito dal ministero del lavoro, per averli è necessario il piano industriale". Tra 96 ore. Il conto alla rovescia è iniziato. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di 47 anni è deceduto in seguito all'investimento di un cinghiale sulle strade del Mugello, inutili i soccorsi da parte del personale del 118
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca