Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE11°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità domenica 17 settembre 2023 ore 19:10

Varianti Covid più diffuse, un'indagine svela quali sono

Una nuova circolare del ministero della salute avvia una ricerca rapida per identificare le mutazioni del virus in Italia. Ecco il testo del documento



ROMA — Covid, nuova circolare del Ministero della salute - firmata sempre dal direttore della prevenzione Francesco Vaia - che dà l'avvio ad una indagine rapida sul grado di diffusione delle varianti del Covid attenzionate a livello internazionale.

Si tratta di una flash survey (indagine rapida) che ha come scopo quello di identificare tra i campioni con risultato positivo per Sars-CoV-2 in Rt-Pcr possibili casi di infezione riconducibili a queste varianti. L'indagine prenderà in esame i campioni della settimana dal 18 al 24 Settembre 2023 che verranno analizzati con sequenziamento genomico.

La ricerca è coordinata dall'Istituto Superiore di Sanità con il ministero della salute e il supporto della fondazione Bruno Kessler, le province autonome e le Regioni.
Proprio secondo gli ultimi dati dell'Iss, che rientrano nel monitoraggio settimanale, anche in Italia come in altri Paesi sta dilagando la variante EG.5, cosiddetta Eris, che ha raggiunto il 43,5 per cento di diffusione.

Sotto il testo integrale della circolare


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La forza dell'acqua piovana si è fatta strada tra le auto parcheggiate portando con sé una gran quantità di sedimenti, spinti verso il mare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità