Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:FIRENZE17°30°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 17 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Conte e la crisi elettorale dei Cinquestelle. Ma che c’entra il governo Draghi?

Attualità venerdì 28 luglio 2023 ore 19:00

Stop al reddito di cittadinanza, la notifica arriva via sms

gente che cammina

L'ultima rata è stata erogata il 27 Luglio, e adesso Inps invia i messaggi di sospensione del sussidio. I dati toscani del passaggio alle nuove norme



ROMA — Hanno raggiunto 169mila famiglie italiane gli sms inviati dall'Inps per comunicare lo stop all'erogazione del reddito di cittadinanza.

L'ultima rata è stata quella di ieri 27 Luglio. Da Agosto, poi, niente più sussudio per quanti non rientrino nei parametri previsti dalla nuova normativa, ovvero per i nuclei in cui non figurino persone disabili, minori o ultra65enni.

Una simulazione Irpet sull'impatto in Toscana dell'abolizione del Rdc aveva ipotizzato 26.500 percettori in meno con le nuove misure di sostegno messe in campo dal governo al posto del reddito di cittadinanza.

Gli sms inviati oggi dall'Inps non rimarranno gli unici: tra Agosto e Settembre altre 80mila famiglie italiane dovrebbero vedersi sospendere il sussidio per scadenza dei 7 mesi di durata prevista.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno