Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:FIRENZE18°36°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 02 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Boris Johnson si spaventa al saluto di Erdogan e gli sposta la mano

Attualità venerdì 11 febbraio 2022 ore 09:56

Riaprono le discoteche, i giovani tornano a ballare

L'attesa riapertura dei locali notturni è realtà: da questa sera milioni di giovani torneranno nelle discoteche. Serve il Green pass rafforzato



ROMA — Questo venerdì 11 Febbraio porta con sé la fine dell'obbligo di indossare le mascherine all'aperto ma anche l'attesa riapertura delle discoteche e dei locali notturni. 

Milioni di giovani in Italia si preparano dunque per questo weekend che, dopo due anni, potrebbe essere di nuovo simile al mondo conosciuto prima della pandemia di Covid-19.

Per entrare nei locali notturni è necessario avere il Green pass rafforzato, ovvero la certificazione che si ottiene tramite vaccinazione o guarigione. 

Inoltre nelle discoteche al chiuso è obbligatorio usare la mascherina mentre in quelle all’aperto (anche se mancano ancora diversi mesi all'estate) non sarà necessario averla.

L'allentamento delle restrizioni anti-covid da parte del Governo è stato deciso perché, oltre al rallentamento dei contagi anche e soprattutto la situazione negli ospedali italiani è in via di miglioramento. Questi provvedimenti del Ministero della Salute restano in vigore fino al 31 Marzo data in cui, al momento, dovrebbe cessare, dopo oltre due anni, lo stato di emergenza dovuto alla pandemia di Covid-19.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo, 58 anni, nella manovra è finito a terra ed è deceduto sul colpo. Vani i soccorsi. Il pedone, 15 anni, non ha riportato conseguenze di rilievo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca