Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:35 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità lunedì 13 aprile 2020 ore 10:30

"Riapertura delle scuole? Meglio a settembre"

scuola banchi

Il presidente del Consiglio Superiore della Sanità Franco Locatelli ha invitato alla massima cautela nell'allentamento delle restrizioni anti-Covid



ROMA — Per il Consiglio Superiore di Sanità è opportuna una "riflessione" sulla riapertura delle scuole, chiuse dallo scorso 8 marzo nell'ambito delle restrizioni anti-coronavirus imposte dal governo. A dirlo è stato lo stesso presidente del CSS Franco Locatelli, intervistato nel corso della trasmissione "Che Tempo che Fa". 

"Personalmente - ha detto - penso che si possa fare una riflessione per posporre la riapertura delle scuole al prossimo anno". Locatelli ha poi specificato che, in ogni caso, la decisione "spetta al governo". 

Un invito alla cautela che deriva dai dati degli ultimi giorni sull'andamento dell'epidemia di Covid-19. Sia a livello nazionale che toscano, infatti, si nota un aumento delle guarigioni e una diminuzione dei ricoveri sia in terapia intensiva che nei reparti Covid a fronte, però, di un contagio che continua a galoppare (277 i nuovi casi registrati ieri in Toscana) e di decessi che continuano a verificarsi (ieri in Toscana sono stati 28).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno