Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca venerdì 29 novembre 2019 ore 13:01

Governatori più amati, Rossi al quinto posto

Enrico Rossi

Il presidente della Regione Veneto Luca Zaia è il più apprezzato. Secondo Stefano Bonaccini dell'Emilia Romagna. Enrico Rossi si piazza quinto



ROMA — Luca Zaia, presidente del Veneto, è il governatore più amato d'Italia, ed è lui a guidare la classifica dei presidenti delle regioni italiane che hanno ricevuto il maggior gradimento tra i cittadini per l'efficacia della loro azione amministrativa. Il sondaggio è stato stilato con i dati raccolti da Swg su un campione di 10.800 cittadini.

Luca Zaia in prima posizione ha totalizzato 66 punti, seguito dal governatore dell'Emilia Romagna Stefano Bonaccini con 62 punti, mentre Attilio Fontana governatore della Lombardia 55, in terza posizione, a pari merito con il ligure Giovanni Toti.

Al quarto posto c'è friulano Massimiliano Fedriga con 46 punti e incalzato dal governatore della Toscana Enrico Rossi  che si piazza al quinto posto con 43 punti. 

Al sesto il presidente del Piemonte Alberto Cirio, al settimo Nicola Zingaretti nel Lazio, poi Vincenzo De Luca della Regione Campania, a pari merito il presidente della Basilicata Bardi, Luca Ceriscioli delle Marche e Marco Marsilio presidente dell'Abruzzo. 

In undicesima posizione Michele Emiliano governatore della Puglia, seguito da Solinas presidente della Sardegna e dal governatore della Regione Siciliana Musumeci. Ultimo il governatore della Calabria Oliverio che chiude la 'hit' a quota 10.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno