Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE22°36°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 25 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
No Green Pass, le manifestazioni in tutta Italia: le immagini da Roma, Milano, Napoli e Torino

Attualità sabato 30 maggio 2020 ore 09:47

Sciopero dei prof l'ultimo giorno di scuola online

I sindacati Cgil, Cisl, Uil, Snals e Gilda hanno proclamato uno sciopero l'8 giugno. Al centro della protesta il dl Scuola e il rientro a Settembre



ROMA — Per l'8 Giugno i sindacati della scuola, Cgil, Cisl, Uil, Snals e Gilda hanno proclamato un sciopero nazionale che coincide con l'ultimo giorno di scuola che quest'anno con le restrizioni Covid sarebbe stato comunque online. Dopo mesi di didattica a distanza finisce così l'anno scolastico tra malumori e proteste.

Al centro della protesta dei professori e insegnanti il decreto legge Scuola approvato in Senato con il voto di fiducia e con il quale è stato stabilito tra l'altro che per l'assunzione dei 32.000 precari sarà necessario un concorso per esami e non per titoli da farsi dopo l'estate. 

I sindacati però si dicono preoccupati per il rientro in classe a Settembre e chiedono di ridurre il numero di alunni per classi e consentire una didattica a gruppi ristretti. Tra le altre richieste quella di un concorso riservato ai direttori dei servizi generali e amministrativi facenti funzione con almeno tre anni di servizio. 

Secondo le sigle sindacali servirebbero tra i 4 e i 5 miliardi per la scuola - escluse le somme necessarie all'edilizia scolastica - mentre al momento il governo ne ha stanziate 1,5 per il rientro a settembre.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La ragazzina è deceduta all'ospedale per le gravi ferite riportate. Il tragico incidente è avvenuto in una corte privata. Indagini in corso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Davide Cappannari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS