Attualità mercoledì 10 aprile 2024 ore 17:40
Sciopero generale, treni e bus a rischio

La mobilitazione indetta da Cgil e Uil potrebbe avere ripercussioni sul trasporto pubblico, ma Frecce e Intercity viaggeranno regolarmente
ROMA — Uno sciopero di 4 ore (8 per il settore edile) è stato indetto per domani, giovedì 11 Aprile, da Cgil e Uil. Nel corso della giornata sono previste varie iniziative, con cortei e presidi anche in diverse città toscane.
Lo sciopero, come già annunciato da Autolinee Toscane e Gest, a livello regionale potrebbe avere ripercussioni sul trasporto pubblico locale, specificatamente per bus (dalle 18 alle 22) e tramvia (dalle 13 alle 17).
Per quanto riguarda il trasporto ferroviario, lo sciopero del personale del Gruppo FS Italiane proclamato da Filt-Cgil e Uiltrasporti si svolgerà alle 9 alle 13 con possibili limitazioni o cancellazioni per i treni regionali. Gli effetti, in termini di cancellazioni e ritardi, potranno verificarsi anche prima e protrarsi oltre l’orario di termine degli scioperi.
Circoleranno invece regolarmente le Frecce e gli Intercity di Trenitalia.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI