Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:15 METEO:FIRENZE18°31°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 31 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'appello di Martina Oppelli in un video registrato prima del suicidio assistito: «Fate una legge che abbia senso e che non discrimini nessun dolore»
L'appello di Martina Oppelli in un video registrato prima del suicidio assistito: «Fate una legge che abbia senso e che non discrimini nessun dolore»

Attualità sabato 25 novembre 2023 ore 10:11

Sciopero dei mezzi pubblici ridotto e rinviato

Il ministro Salvini ha precettato la protesta di lunedì 27 Novembre. Servizio tramvia regolare, astensione dal lavoro spostata al 15 Dicembre



ROMA — Ridotto il nuovo sciopero all'orizzonte, quello proclamato per il 27 Novembre per il trasporto pubblico.

Il vicepresidente del Consiglio e ministro delle Infrastrutture e dei trasporti Matteo Salvini ieri ha firmato la lettera di precettazione per ridurre lo sciopero previsto lunedì dalle annunciate 24 ore a quattro, ossia dalle ore 9 alle ore 13.  Lo riporta con una nota e sul sito ufficiale il Mimit che spiega anche "non tutti i sindacati coinvolti hanno proposto di incrociare le braccia tutto il giorno".

A seguito dell’ordinanza di precettazione del Ministero dei Trasporti, i sindacati di base hanno deciso di spostare al prossimo 15 dicembre lo sciopero di 24 ore del trasporto pubblico inizialmente indetto per la giornata di lunedì 27 novembre.

Pertanto, i sindacati, fanno sapere che il servizio della tramvia a Firenze lunedì sarà regolare. Lo sciopero era stato indetto da Cobas Lavoro Privato, Cub Trasporti, SGB e A.d.l.Cobas, i sindacati di base hanno deciso di spostarlo al 15 Dicembre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una volta nel condominio, un'altra ai giardinetti con la sorella maggiore intervenuta in soccorso della più piccola. Un indagato per violenza sessuale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Monitor Consiglio

Cronaca