Attualità sabato 25 novembre 2023 ore 10:11
Sciopero dei mezzi pubblici ridotto e rinviato

Il ministro Salvini ha precettato la protesta di lunedì 27 Novembre. Servizio tramvia regolare, astensione dal lavoro spostata al 15 Dicembre
ROMA — Ridotto il nuovo sciopero all'orizzonte, quello proclamato per il 27 Novembre per il trasporto pubblico.
Il vicepresidente del Consiglio e ministro delle Infrastrutture e dei trasporti Matteo Salvini ieri ha firmato la lettera di precettazione per ridurre lo sciopero previsto lunedì dalle annunciate 24 ore a quattro, ossia dalle ore 9 alle ore 13. Lo riporta con una nota e sul sito ufficiale il Mimit che spiega anche "non tutti i sindacati coinvolti hanno proposto di incrociare le braccia tutto il giorno".
A seguito dell’ordinanza di precettazione del Ministero dei Trasporti, i sindacati di base hanno deciso di spostare al prossimo 15 dicembre lo sciopero di 24 ore del trasporto pubblico inizialmente indetto per la giornata di lunedì 27 novembre.
Pertanto, i sindacati, fanno sapere che il servizio della tramvia a Firenze lunedì sarà regolare. Lo sciopero era stato indetto da Cobas Lavoro Privato, Cub Trasporti, SGB e A.d.l.Cobas, i sindacati di base hanno deciso di spostarlo al 15 Dicembre.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI