Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:FIRENZE25°38°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Hulk Hogan si strappa la maglia alla convention di Trump
Hulk Hogan si strappa la maglia alla convention di Trump

Politica giovedì 29 giugno 2023 ore 15:57

Caso Kata in Senato, risponde il ministro Nordio

Il ministro Nordio durante il question time in Senato
Il ministro Nordio durante il question time in Senato

Il ministro della giustizia ha risposto in Senato a un'interrogazione sul caso della bimba sparita a Firenze dall'ex hotel occupato



ROMA — "Non sussistono elementi idonei a ritenere che il rapimento della minore possa essere ricondotto alla sua permanenza nella struttura occupata": così il ministro della giustizia Carlo Nordio, che oggi in Senato ha fatto il punto sul caso della scomparsa della piccola Kata, Kataleya Alvarez, 5 anni, da uno stabile occupato alla periferia di Firenze il 10 Giugno scorso.

Il ministro è intervenuto sulla vicenda rispondendo a un'interrogazione "sui provvedimenti di sequestro dell'immobile" firmata dai senatori di Italia Viva Raffaella Paita, Matteo Renzi, Ivan Scalfarotto.

Il quesito è stato il primo svolto durante i lavori trasmessi in diretta dalla web tv del Senato. Il ministro ha svincolato dunque la scomparsa della bimba dallo stato di occupazione abusiva dell'edificio, salvo poi definire la sua stessa risposta come "descrittiva edinterlocutoria" stante l'indagine in corso.

A questo proposito giusto stamani gli inquirenti hanno effettuato sopralluoghi con l'impiego del luminol in locali adiacenti il cortile dello stabile in cui viveva Kata fino al giorno della sua scomparsa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno