Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:50 METEO:FIRENZE10°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità domenica 17 settembre 2023 ore 14:45

Il Rinascimento toscano spopola sui nuovi francobolli

Gli Uffizi a Firenze

Sono sei, appartengono alla serie tematica il Patrimonio artistico e culturale italiano e sono dedicati alle radici del Made in Italy



ROMA — Nelle ultime ore il Ministero delle Imprese e del Made in Italy ha emesso sei francobolli ordinari appartenenti alla serie tematica “il Patrimonio artistico e culturale italiano dedicati alle radici del Made in Italy. Va detto che si tratta di un vero e proprio trionfo del Romanticismo toscano. Infatti i francobolli sono dedicati alla Bottega del Verrocchio, Botticelli, Leonardo da Vinci, Ghirlandaio, Botticini, Signorelli nel 500° anniversario della scomparsa

Come spiega Poste Italiane la tiratura è di duecentomilaquattro esemplari di foglietti pari a un milioneduecentomilaventiquattro francobolli.

Il Foglietto dei francobolli raffigura un particolare del piazzale delle Gallerie degli Uffizi con il caratteristico loggiato del palazzo che ospita lo storico Museo, quale ideale trait d’union tra le due colonne dei sei francobolli; a tappeto il fondino è costellato da elementi grafici decorativi. Completano il foglietto le legende “Radici del Made in Italy” e “Gallerie degli Uffizi - Firenze".

I nuovi francobolli



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno