Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca sabato 28 maggio 2022 ore 19:20

Terrorismo Isis nel web, perquisizioni in Toscana

In tutta Italia sono 29 le persone coinvolte nell'inchiesta della procura romana su un sito di propaganda terroristica. Blitz e sequestro ad Arezzo



ROMA — Al termine di una vasta e articolata indagine sulle minacce terroristiche di matrice islamica presenti nel dark web, Polizia e Carabinieri hanno perquisito le abitazioni di 29 persone residenti in numerose città d'Italia. Al centro dell'inchiesta un sito di propaganda terroristica Isis presente nel dark web e accessibile anche dall'Italia.

Il blitz è scattato in contemporanea ad Arezzo, Caltanissetta, Trapani, Ragusa, Reggio Calabria, Foggia, Roma, Milano, Torino, Ancona, Bergamo, Padova, Verona, Latina, Rimini, Cesena, Bologna, Vercelli e Rovigo. 

Le forze dell'ordine hanno sequestrato dispositivi elettronici e altro materiale informatico. Le indagini proseguono con il supporto della Digos e della catena anticrimine del Ros.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno