Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE11°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità venerdì 08 dicembre 2023 ore 12:35

Commercio e turismo, una giornata di sciopero

Foto di archivio - commercio

Il 22 Dicembre a ridosso del Natale alberghi, ristoranti, agenzie di viaggio, distribuzione incrociano le braccia. Adesioni anche dalla Toscana



ROMA — Terziario, distribuzione moderna organizzata, distribuzione cooperativa, alberghi, pubblici esercizi, ristorazione collettiva e commerciale, agenzie di viaggi. Il 22 Dicembre è sciopero per gli oltre 5 milioni di lavoratrici e lavoratori italiani in attesa dei rinnovi dei contratti nazionali.

La giornata indetta da Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs come spiegano gli stessi sindacati "è finalizzata a sollecitare un avanzamento dei negoziati, denunciare lo stallo delle trattative e l’ormai insostenibile situazione in cui versano le lavoratrici e i lavoratori, mentre i settori del terziario e del turismo registrano una ripresa e un aumento dei fatturati". Il messaggio, rivolto alle associazioni imprenditoriali di settore, è chiaro: “non c’è più spazio e tempo per tattiche dilatorie o espedienti volti a eludere un’assunzione di responsabilità da parte delle imprese e delle loro associazioni di rappresentanza”.

La manifestazione interregionale si terrà a Roma. Adesioni già dalla Toscana, come per esempio dalla Filcams Cgil di Arezzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La forza dell'acqua piovana si è fatta strada tra le auto parcheggiate portando con sé una gran quantità di sedimenti, spinti verso il mare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità