Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:FIRENZE22°36°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 15 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lite a Varcaturo per un lettino in spiaggia: il video sui social
Lite a Varcaturo per un lettino in spiaggia: il video sui social

Attualità giovedì 07 dicembre 2023 ore 12:30

Nubi sul futuro, lavoratori della telefonia scioperano

Lo sciopero e la manifestazione dei lavoratori questa mattina ad Arezzo

Manifestazione davanti alla sede dell'azienda che ha deciso di cedere un ramo d'impresa. Per i dipendenti ripercussioni contrattuali e salariali



AREZZO — Lavoro, in Toscana un altro fronte occupazionale critico. Sciopero per l’intera giornata e manifestazione davanti alla sede aretina. I lavoratori della ComNet hanno espresso, questa mattina, un chiaro no alla cessione di un ramo d’impresa, quello della telefonia. L’azienda, spiegano dalla Cgil, ha già avviato le procedure formali per il suo passaggio alla Telco Soluzioni Digitali.

Quello della telefonia è un settore nel quale a livello nazionale, in ComNet, lavorano 625 addetti e per i quali, dal 1 Gennaio 2024, come chiariscono ancora dal sindacato "si annuncia un diverso contratto di lavoro con forti ripercussioni dal punto di vista economico, normativo e salariale".

La Fiom Cgil e la Rsu hanno anche lamentato, al momento della decisione di proclamare lo sciopero di oggi, la mancata informazione da parte della ComNet nonostante i ripetuti incontri che ci sono stati nei mesi scorsi. Solo il 28 Novembre l’azienda ha confermato l’affitto di ramo d'azienda, malgrado le forti contrarietà e preoccupazioni della Rsu e della Fiom Cgil.

"Stamani un dirigente dell’azienda si è presentato ai cancelli dello stabilimento invitando i lavoratori a entrare in fabbrica. L’invito non è stato accolto e sciopero e presidio sono continuati" terminano dalla Cgil.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Scontro sulla Principessa all'altezza di Baratti, in cui restano ferite tre persone: intervengono le ambulanze e gli elisoccorso Pegaso 2 e Pegaso 3
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità