Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE18°28°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 25 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un testimone dell'incidente di Satnam: «Abbiamo chiesto a Lovato di chiamare i soccorsi, ma lui diceva che era morto»
Un testimone dell'incidente di Satnam: «Abbiamo chiesto a Lovato di chiamare i soccorsi, ma lui diceva che era morto»

Attualità domenica 05 febbraio 2023 ore 14:30

Connessioni Tim in tilt in tutta Italia, ecco perché

cavetteria internet

Il down ha colpito la connettività fissa e mobile, e sui social si lamentano gli utenti con l'hashtag #timdown divenuto trend topic



ROMA — Connessioni della rete Tim in tilt in tutta Italia, con un down che ha colpito da mezzogiorno circa di oggi 5 Febbraio ha messo in seria difficoltà le connessioni alla rete internet sia da rete fissa che da mobile.

L'origine della disfunzione secondo la società sarebbe in un problema di interconnessione rilevato a livello internazionale e su cui il personale tecnico è al lavoro. La polizia postale avrebbe escluso l'attacco hacker.

Proteste intanto a valanga sui social, con l'hashtag #timdown è divenuto rapidamente trend topic su Twitter mentre il sito specializzato Downdetector mostra le segnalazioni dell'utenza in un crescendo che ha raggiunto il suo apice intorno alle una e mezzo.

Sul fronte delle associazioni dei consumatori, dallo Sportello dei Diritti si preannuncia già "una class action rivolta a tutti coloro che si sono sentiti lesi da quest’evento al fine del risarcimento dei danni patiti e patendi", afferma il presidente Giovanni D’Agata in una nota.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno