Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:41 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità giovedì 14 luglio 2016 ore 17:35

Un portale per raccontare la Toscana

Un racconto per promuovere ogni Comune nel nuovo sito internet 'Toscana ovunque bella' presentato a Roma dal presidente della Regione Enrico Rossi



ROMA — Per ogni Comune della Toscana c'è una storia. E' questo lo spirito con cui nasce il nuovo portale online 'Toscana ovunque bella', www.toscanaovunquebella.it, presentato dal presidente della Regione Toscana Enrico Rossi nella sede dell'associazione Stampa Estera a Roma.

Il sito internet è già online ed è il frutto del progetto promosso dalla Regione, Toscana promozione turistica e Fondazione Sistema Toscana con il supporto di Anci. Ogni giorno ci sarà un Comune in evidenza, con tanto di racconto, mappa interattiva e filtri che permettono di selezionare i contenuti sulla base degli interessi di ciascun visitatore.

Tra gli autori coinvolti ci sono Marco Vichi, con un racconto sull'Impruneta, Marco Malvaldi, con una storia su Pisa, passando per il Boccaccio che parla di Certaldo.  

Il progetto prevede un coinvolgimento capillare dei territori per promuovere in modo innovativo la Toscana per supportare così un settore chiave come quello del turismo che da solo vale tra il 7 e il 12 per cento del Pil regionale. Tutto è iniziato da una lettera, scritta dal presidente Rossi insieme all'assessore al Turismo, Stefano Ciuoffo, ad ognuno dei 279 sindaci perché attivassero le energie migliori, spingendoli a rendere protagonista non solo il proprio territorio ma le sue voci narranti, anche le più inusuali. Idea poi sposata da Anci Toscana.

Ora il progetto sarà supportato anche da una campagna promozionale sul web e di social media marketing a livello internazionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Servizio di Dario Pagli
Toscana, Ovunque Bella - Spot
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno