Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:40 METEO:FIRENZE8°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 07 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Turchia, il terremoto apre delle voragini in strada: auto inghiottite

Attualità venerdì 02 settembre 2022 ore 17:53

Vaiolo delle scimmie, casi ancora in aumento

infermiere

Cresce anche in Toscana il numero di malati secondo il dato che arriva col monitoraggio del Ministero della salute. Ecco le regioni più colpite



ROMA — Un caso in più in tre giorni in Toscana per un totale di 39 contagi individuati e incremento di 13 casi in Italia per un totale di 773 dall'inizio del manifestarsi dell'infezione sullo Stivale: è il quadro sul contagio da vaiolo delle scimmie, l'infezione zoonotica monkeypox, che arriva con il bollettino del Ministero della salute aggiornato ad oggi 2 Settembre.

L'incremento dei casi è parametrato sulla precedente rilevazione, quella del 30 Agosto scorso. In Italia i 773 infetti sono 762 maschi e 11 femmine con età media di 37 anni. I casi collegati con viaggio all'estero risultano 211.

La Toscana si conferma la quinta regione in Italia per numero di contagi. Le regioni più colpite risultano Lombardia (326 casi, +4 rispetto alla rilevazione del 30 Agosto scorso), Lazio (139 casi, +1), Emilia-Romagna (77 casi, +2) e Veneto (55 casi, +2).

Subito dopo ecco la Toscana con i suoi 39 casi. Oggi alle spalle della Toscana a ruota figurano la Campania (38 casi, +1) e il Piemonte (27 casi, stabile).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Originaria di Milano, in Toscana aveva svolto gran parte della sua carriera. Giallo sulla sua morte, gli investigatori non escludono alcuna ipotesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità